Meloni: ho chiesto la sospensione di Pozzolo da FdI, aveva responsabilità di custodire l’arma

di redazione

La premier scioglie gli indugi e chiarisce la posizione del partito

«Il parlamentare Pozzolo dispone di un porto d’armi per difesa personale, non so perché ce l’ha ma non va chiesto a me, ma all’autorità competente. Girava con un arma a capodanno e presumo che a chi ha un porto d’armi per difesa personale capiti di portare un arma. Ma la questione è un’altra chiunque detenga un arma ha il dovere legale e morale di custodire quell’arma con responsabilità e serietà». Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza organizzata alla Camera dei deputati con la stampa parlamentare.

«E per questo – sottolinea – c’è un problema con quanto accaduto perché quello che è successo, non conosco la dinamica, dimostra che qualcuno non è stato responsabile e chi non lo è stato è quello che detiene l’arma. Vale per qualsiasi cittadino, figuriamoci per un parlamentare, figuriamoci per uno di Fdi. Io ho chiesto che Pozzolo venga deferito alla commissione dei probiviri di Fdi, indipendentemente dal lavoro che fa l’autorità competente, e che nelle more del giudizio sia sospeso da Fdi».

Pubblicità

Quanto al «tema della classe dirigente» di FdI «c’è sempre qualcuno che può fare errori e cose sbagliate ma non sono disposta a fare questa vita, con la responsabilità che ho sulle spalle se le persone che sono accanto a me non capiscono questa responsabilità. Non accade spesso ma per come affronto io e le persone a me vicine, vale la pena ricordare che questa responsabilità vale per tutti, su questo intendo essere rigida», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Spari tra i bagnanti al «Lido Azzurro», la polizia arresta un 16enne

Torre Annunziata, per lo stesso raid è finito in carcere un 18enne. Gli spari come punizione per uno «sguardo di sfida» Uno «sguardo di sfida»...

I «pizzini» per Marco Di Lauro passavano per un negozio del corso Italia a Secondigliano

Il retroscena spiegato da Tamburrino: «La fidanzata di Marco portava una busta che dava con indicazione di recapitarla a me» Nell’ambito dell’inchiesta sulle truffe all’Iva...

Ultime notizie