Arrestato il padre dei bambini
Dramma a Natale in Francia. Una donna e i suoi quattro figli piccoli sono stati trovati morti in un appartamento a Meaux (Seine-et-Marne), a est di Parigi, intorno alle 21 della sera del 25 dicembre. Lo riferiscono i media francesi spiegando che le vittime sono state uccise. I bambini avevano rispettivamente 9 mesi e 4, 7 e 10 anni.
Indice Articolo
Il pubblico ministero di Meaux, Jean-Baptiste Bladier, ha confermato ad Actu17 il ritrovamento di cinque corpi senza vita. È stata aperta un’indagine per omicidio premeditato, affidata alla polizia giudiziaria di Versailles. A dare l’allarme sono stati i parenti, preoccupati perché nell’appartamento non c’erano segni di vita e nessuno rispondeva. «Nell’abitazione non c’era traccia di effrazione e il padre di famiglia era assente», precisa il comunicato del pubblico ministero
Il padre delle vittime, un 33enne già noto alla polizia, è stato arrestato a Sevran, nella banlieue della capitale. L’omicida era già noto alla polizia per violenze familiari e gravi disturbi psichiatrici, hanno fatto sapere fonti dell’inchiesta. I cadaveri sono stati scoperti ieri dopo l’allarme lanciato da alcuni vicini che non avevano ottenuto risposta dopo aver bussato alla porta della donna che viveva con i figli, secondo quanto riferito dal procuratore della Repubblica di Meaux, Jean-Baptiste Bladier. La donna, di 35 anni, e i figli, sono stati uccisi con un coltello.
I precedenti in Francia
In Francia ci sono state negli ultimi tempi vere e proprie stragi familiari, in particolare 2 tripli infanticidi commessi da padri nella regione di Parigi. A fine novembre un uomo di 41 anni, anche lui recidivo per violenze familiari, aveva confessato l’uccisione delle 3 figlie fra i 4 e gli 11 anni ad Alfortville, sempre a est di Parigi. Aveva parlato di continue liti con la ex compagna sull’argomento della custodia dei figli. Ad ottobre, un gendarme ha ucciso le sue tre figli e si è poi suicidato nella sua casa di Vémars, nella Val d’Oise, a nord di Parigi. Anche in quel caso, era emerso «un contesto familiare difficile». In Francia, si registra un femminicidio ogni 3 giorni, con 118 donne uccise l’anno scorso dal proprio compagno o ex compagno.
Potrebbe interessarti anche:
- Padre precipita dal sesto piano per salvare il figlioletto: 38enne deceduto sul colpo
- Rissa in strada finisce con un tentativo di linciaggio: 2 giovani salvati dai carabinieri
- Strangolò la madre in una lite: Francesco Plumitallo a processo
- Tenta suicidio accoltellandosi: ricoverato in gravi condizioni
- Testamento colombiano di Berlusconi, Marta Fascina sconfessa Marco Di Nunzio