Il consigliere del ministro Sangiuliano: figura di massimo livello per garantire obiettivi non facili
«Con la nomina di Eike Dieter Schmidt a direttore del Museo e del Real Bosco di Capodimonte, il ministro Sangiuliano ha scelto il massimo livello per garantire due obiettivi non facili». Lo afferma Luciano Schifone, Consigliere del Ministro Gennaro Sangiuliano.
«Innanzitutto assicurare una continuità di professionalità rispetto all’apprezzata esperienza del direttore Bellenger. In secondo luogo, tenuto conto dei successi di pubblico ottenuti agli Uffizi, puntare alla conquista di maggiori numeri di visitatori. Naturalmente l’esperienza internazionale e la competenza sono gli elementi su cui si fonda la fiducia su un lavoro che deve portare il museo all’eccellenza per qualità di esposizioni e successo di visitatori».
«Siamo sicuri che saprà inserirsi con grande sensibilità nell’humus culturale napoletano che d’altronde già conosce da anni. La prima sfida sarà quella dell’avvio dei grandi lavori di ristrutturazione per l’efficientamento energetico, mantenendo l’accessibilità alle collezioni», conclude Schifone.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro
- Trasmettevano in diretta gli abusi su minori dietro compenso: coniugi indagati
- Pedinata e minacciata dall’ex fidanzato, salvata dal «mobile angel»: 19enne arrestato
- Ue, Meloni ferma i ‘giochi’: «No a Patto di stabilità che nessun governo può rispettare»
- Insegna per 20 anni ma non ha mai conseguito il diploma magistrale né la laurea: condannata