Ancora una notte di movida violenta
La lite, per motivi banali, il diverbio che degenera in colluttazione, il coltello. Un copione ormai noto in tutta la penisola alla base del fermo per tentato omicidio di un ragazzo di 19 anni a Benveneto. Lo scenario è quello della movida del week end, in questo caso nel capoluogo sannita. Intorno alle 3.45 di domenica mattina, i militari della compagnia carabinieri di Benevento hanno arrestato il ragazzo per un episodio che si è verificato nel centralissimo piazzale Vari, zona della movida beneventana, nei pressi di un noto locale.
Dopo una discussione, il diciannovenne, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver tirato fuori un coltello, ha colpito con violenza e per tre volte, al torace e al fianco sinistro, un uomo di 37 anni un di Casalduni (Bn). La vittima, trasportata in codice rosso presso Ospedale Sacro Cuore di Gesù-Fatebenefratelli di Benevento, si trova in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
A dare l’allarme, dei ragazzi che hanno osservato la scena ha consentito a una delle molte pattuglie presenti in zona di accorrere per i rilievi sul posto e all’ospedale. Le prime indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla Stazione di Benevento, hanno consentito, grazie anche alle visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine e dei locali presenti in zona, di individuare subito il ragazzo, portato in caserma e poi in carcere su disposizioni del pm.
Potrebbe interessarti anche:
- Omicidio Cecchettin, Turetta: «Ero ancora innamorato di Giulia, fatto cosa orribile»
- Per 3 volte il suo cuore si ferma, i medici la salvano per 3 volte. Ma serve un farmaco introvabile in Italia
- La terza indagine del capitano Mariani di Giovanni Taranto finisce in Senato
- Stupri Caivano, un 19enne scarcerato e posto ai domiciliari. Famiglie vittime sconcertate
- Afragola, traffico di droga e armi: 6 persone in manette. C’è anche un minorenne | Video