A Caivano il sottosegretario Rauti: «Attenzione alta dello Stato, modello da esportare»

di Enza Angela Massaro

«Grazie al Genio militare dell’Esercito e all’Arma dei carabinieri che stanno lavorando senza sosta»

Stamane ha fatto visita a Caivano, in rappresentanza del Governo Meloni, il sottosegretario alla Difesa, la senatrice Isabella Rauti. L’incontro è stato proficuo con il Commissario straordinario alla riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. «Devo ringraziare il genio militare che ha fatto il più grande lavoro di bonifica all’interno dell’area dell’ex Centro Delphinia. A Caivano è alta l’attenzione dello Stato e costante l’impegno del governo Meloni, in ogni sua articolazione, a favore del territorio e della cittadinanza» ha affermato la Rauti.

Ha poi sottolineato che i lavori di riqualificazione saranno predisposti anche per «Caivano Arte». Durante la visita, è stata accompagnata dal Capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, e dal commissario straordinario per la riqualificazione del territorio di Caivano Fabio Ciciliano. «Sono tanti gli impegni presi e mantenuti. Grazie al Genio militare dell’Esercito e all’Arma dei carabinieri che stanno lavorando senza sosta, sono stati già bonificati 59mila mq e si punta alla riqualificazione totale dell’area» ha aggiunto.

Pubblicità

Il sottosegretario ha ribadito che il modello Caivano è un esempio virtuoso, e che il «Governo Meloni sta promuovendo – conclude Rauti – partendo dallo sport come fattore di inclusione e punta a sconfiggere, con stanziamento di risorse ad hoc, le forma di marginalità, di allarme sociale e di disagio in particolare quello giovanile, come indicato nel decreto che di Caivano porta il nome, prossimo alla conversione in legge».

Setaro

Altri servizi

Un’altra mattinata di caos per i trasporti ferroviari: ritardi fino a 150 minuti

Un guasto a un treno e uno alla linea elettrica mandano in tilt il sistema Un guasto a un treno fra Firenze e Bologna ha...

Falsi attestati per scalare le graduatorie degli insegnati: 12 misure catelari

Tre persone sono finite ai domiciliari Un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Foggia è stata notificata a 12 persone (3 sono destinatari degli...

Ultime notizie