Il ministro: ogni comune dovrebbe avere biblioteche, sale multimediali e teatri
«La cultura è un diritto diffuso di tutti i cittadini e deve essere al centro della crescita dei giovani. Deve essere dimensione di tutti i territori». Lo ha detto il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo oggi a Nocera Superiore (Sa), al convegno su: «La Cultura è Giovane? Consumi culturali dei giovani nell’era digitale».
«Sono in giro molto spesso nei territori – ha aggiunto – e sono convinto che ogni Comune della nostra Nazione dovrebbe avere biblioteche, sale multimediali e teatri. Grazie alla cultura si eleva e soprattutto si accresce la qualità della vita di tutti. E questo vale soprattutto per i giovani».
Al convegno, introdotto dal sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, che ha ringraziato il Ministro Sangiuliano per la partecipazione e la vicinanza al territorio, hanno preso parte anche il Vice Ministro degli Esteri Edmondo Cirielli e il senatore Antonio Iannone.
Al termine, dopo aver visitato il sito archeologico di Nuceria Alfaterna e il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore, il Ministro Sangiuliano si è recato a San Cipriano Picentino (Sa) dove è stato accolto dal sindaco, Sonia Alfano, per partecipare alla cerimonia inaugurale del Teatro Politeama, ristrutturato con i fondi del Ministero della Cultura.
Potrebbe interessarti anche:
- Truffe alle assicurazioni, il genero del boss intercettato: siamo due vittime
- Caivano, Zangrillo: dalla Pa task force di 20 persone per il Comune
- Camorra, il clan Pagnozzi nel mirino della Dda: 14 persone in manette
- Scontri per la partita Napoli-Eintracht: arrestati 2 tifosi napoletani
- Alluvione a Ischia, dal Cdm stanziati altri 25milioni di euro