Si sospetta che il distacco possa essere collegato allo sciame sismico
Una turista olandese è rimasta lievemente ferita per la caduta di intonaco da una sala del Mann, il Museo archeologico nazionale di Napoli. La donna, secondo quanto si è appreso, sta bene: è stata trasportata in ospedale dove l’hanno medicata per una ferita alla testa e l’hanno giudicata guaribile in pochi giorni.
L’incidente, si apprende dal Mann, è avvenuto ieri pomeriggio negli spazi adiacenti al bar del museo: è qui che si è verificato il distacco di una porzione di intonaco dalla parte più alta del soffitto a volta.
«Abbiamo avviato immediatamente la chiusura della sala vicina alla caffetteria e delle sale superiori dei mosaici», commenta il direttore del Mann, Paolo Giulierini, che si è messo subito in contatto con la visitatrice per sincerarsi delle sue condizioni di salute. «Lunedì continueremo con il Dipartimento di ingegneria», aggiunge Giulierini, il quale, a proposito delle cause, afferma che «si sospetta» che il distacco possa essere collegato «allo sciame sismico» che interessa da giorni i Campi Flegrei e anche la città di Napoli.
Potrebbe interessarti anche:
- Migranti, Giorgia Meloni sfida Berlino: non si può fare solidarietà con i confini degli altri
- Pen drive di Zagaria, condannato il poliziotto Oscar Vesevo. I giudici: soggetto ludopatico e truffaldino
- Minaccia l’ex compagna: vengo e ti ammazzo. Uomo arrestato nel Napoletano
- Ucciso nella sua abitazione per motivi passionali: fermato un uomo
- Le priorità del governo: sostegno ai redditi medio-bassi e alle famiglie numerose