Scandalo doping, Paul Pogba sarebbe risultato positivo al testosterone

di Redazione

Le analisi in occasione di Udinese-Juventus

Il giocatore della Juventus Paul Pogba sarebbe risultato positivo al testosterone in un controllo della prima giornata di campionato il 20 agosto, in occasione di Udinese-Juventus. Il trentenne centrocampista francese della Juventus alla Dacia Arena non è sceso in campo ma era in panchina ed è stato sorteggiato per il controllo antidoping.

Pogba è stato invece impiegato da Max Allegri nella seconda giornata di campionato, nel match Juventus-Bologna (1-1), quando è entrato in campo al 21’ del secondo tempo e in Empoli-Juventus, nella terza giornata di campionato, entrato in campo al 16’ della ripresa, chiudendo il match con un lieve problema muscolare. Il giocatore, se confermata dalle controanalisi la positività al testosterone, rischia come pena massima fino a 4 anni di squalifica.

Pubblicità

La notizia è filtrata mentre filtravano voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita all’Al Hittihad. L’ultimo caso di una controversia doping in serie A è quella legata all’argentino dell’Atalanta, Jose Luis Palomino, positivo nel 2022 al nandrolone, ma poi assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Autonomia differenziata, la Consulta manda in fibrillazione il centrodestra

La parola passa al Parlamento. La Lega sulla graticola L’unica lettura condivisa dalle forze di maggioranza è che il referendum sull’Autonomia differenziata è praticamente superato....

Il sindaco Gaetano Manfredi eletto presidente dell’Anci

Il neo eletto: «Priorità mettere al centro della politica i bisogni dei Comuni» Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all’unanimità presidente di...

Ultime notizie