Le analisi in occasione di Udinese-Juventus
Il giocatore della Juventus Paul Pogba sarebbe risultato positivo al testosterone in un controllo della prima giornata di campionato il 20 agosto, in occasione di Udinese-Juventus. Il trentenne centrocampista francese della Juventus alla Dacia Arena non è sceso in campo ma era in panchina ed è stato sorteggiato per il controllo antidoping.
Pogba è stato invece impiegato da Max Allegri nella seconda giornata di campionato, nel match Juventus-Bologna (1-1), quando è entrato in campo al 21’ del secondo tempo e in Empoli-Juventus, nella terza giornata di campionato, entrato in campo al 16’ della ripresa, chiudendo il match con un lieve problema muscolare. Il giocatore, se confermata dalle controanalisi la positività al testosterone, rischia come pena massima fino a 4 anni di squalifica.
La notizia è filtrata mentre filtravano voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita all’Al Hittihad. L’ultimo caso di una controversia doping in serie A è quella legata all’argentino dell’Atalanta, Jose Luis Palomino, positivo nel 2022 al nandrolone, ma poi assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping.
Potrebbe interessarti anche:
- Torre del Greco, ancora fiamme a ridosso del Parco del Vesuvio
- Caivano, Delmastro (FdI): «Solidarietà a don Patriciello, governo aumenterà presenza forze dell’ordine»
- Afragola, 21 nuovi agenti al commissariato di polizia. Presidio fisso a Caivano
- Caivano, nuova sfida allo Stato: stesa in piena notte. don Patriciello: «Siamo stanchi»
- Al Nord torna la voglia di «gabbie salariali», così la «questione meridionale» rischia di non finire mai