Il nuovo servizio ferroviario sarà effettuato ogni terza domenica del mese
È stato presentato ieri, mercoledì 12 luglio 2023, a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini – via del Collegio Romano, 27), il Frecciarossa diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane, che partirà domenica 16 luglio (ore 8.53) dalla Stazione Termini. Il collegamento senza cambi tra la Capitale e uno dei siti archeologici più famosi al mondo sarà effettuato con il Frecciarossa 1000 ogni terza domenica del mese.
Indice Articolo
Il viaggio d’inaugurazione
Domenica 16 luglio 2023 parte il Frecciarossa 1000 diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane. Il viaggio, in programma ogni terza domenica del mese, prevede la fermata a Napoli Centrale.
Saranno presenti: l’Amministratore delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris; il Direttore generale Musei, Massimo Osanna; il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè; il Direttore del Parco Archeologico Pompei, Gabriel Zuchtriegel.
Potrebbe interessarti anche:
- Paura a Sant’Antonio Abate: fiamme nello stabilimento «La Torrente» | Video
- Governo, delega fiscale: regole certe e semplici, così cambierà il fisco
- Camorra, Raffaele Imperiale: Picchiai il figlio di un boss, fui costretto a rifugiarmi in Olanda
- Governo, arriva ‘Dedicata a te’, la card per fare la spesa: ecco quanto vale e a chi spetta