Il ministro: «Si apre una grande opportunità di sviluppo per l’industria cinematografica nazionale»
«Il cinema italiano e quello giapponese d’ora in poi potranno lavorare più facilmente a progetti comuni grazie all’accordo di coproduzione cinematografica firmato oggi a Tokyo. E’ un risultato concreto e significativo del partenariato strategico tra Italia e Giappone, lanciato dal Presidente Meloni e dal Primo Ministro Kishida a gennaio».
Lo ha dichiarato il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, che oggi ha firmato l’accordo insieme al Ministro degli Esteri del Giappone, Yoshimasa Hayashi, nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Tokyo.
«Si apre una grande opportunità di sviluppo per l’industria cinematografica nazionale, la cui eccellenza è ben nota anche qui in Giappone. Ringrazio il Sottosegretario con delega al cinema, sen. Lucia Borgonzoni, per l’impegno profuso per il conseguimento di questo risultato. Il Ministero della Cultura, ANICA e gli operatori del settore sono già al lavoro per organizzare una qualificata partecipazione italiana al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Tokyo, dove raccoglieremo i primi frutti dell’intesa», ha aggiunto il Ministro.
Potrebbe interessarti anche:
- Castellammare di Stabia, assolto De Vita: cadono le accuse di peculato
- Giustizia riparativa, una norma potenzialmente utile, ma da definire meglio
- Il necessario cambio di passo… per suffragare valori, meriti e visioni strategiche
- Sicurezza, dal consiglio dei Ministri via libera alle modifiche al codice della strada
- Golpe in Russia. Tanto tuonò finché non piovve