Il Giro d’Italia approda all’ombra del Vesuvio: domani la Napoli-Napoli

di Redazione

La sesta tappa partirà e terminerà nel capoluogo partenopeo

Dopo la festa per la conquista del terzo scudetto degli azzurri, Napoli si prepara ad ospitare un altro grande evento sportivo: la sesta tappa del 106esimo Giro d’Italia 2023 che arriverà a Napoli per la 46esima volta con la Napoli-Napoli. Lungo i 162 Km del percorso i girini saranno immersi in uno spettacolo naturale e assolutamente suggestivo, fra mare, monti, panorami meravigliosi e verdeggianti. Non a caso, qualcuno l’ha definita come la tappa più bella del mondo.

Perché nella suggestione dell’azzurro del cielo che accarezza il mare, gli atleti attraverseranno città e luoghi splendidi come Napoli, Ercolano, Pompei, Portici, Sorrento, Sant’Agata sui Due Golfi, Torre Annunziata (Oplonti), Torre del Greco e tanti altri posti splendidi dell’area metropolitana di Napoli. Un appuntamento sportivo da non perdere, quindi. La tappa partirà alle ore 12,55 da piazza del Plebiscito a Napoli, mentre l’arrivo è previsto sul lungomare della stessa città partenopea per le 17. Lungo il percorso sono previsti anche due traguardi volanti, il primo a Sant’Antonio Abate e il secondo a Sorrento. Lungo il tragitto anche due gran premi della montagna: Valico di Chiunzi e Sant’Agata dei Due Golfi.

Pubblicità

A rendere ancora più stupendo il tracciato, del Giro d’Italia,per l’occasione tornano anche i colori della fontana di Buren in via Argine a Ponticelli. L’opera fu regalata nel 2004 dallo stesso Buren dal quale era stata realizzata.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata ammessa al finanziamento: 52mila euro per attività di sostegno ai minori

I fondi dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia per l’anno 2024 Un fondo di 52mila euro per progetti socioeducativi per i minori di Torre...

Fondi per l’integrazione dei migranti, 17 indagati: ci sono esponenti di centri sociali e una suora

L'indagine sugli affidamenti di progetti da sei milioni La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso un’indagine sugli affidamenti da parte del Comune di...

Ultime notizie