Napoli, automobili e motocicli abbandonati a Santa Lucia: 39 veicoli rimossi

A pochi metri dal Plebiscito carcasse, discariche abusive e colonie di topi

E’ iniziato il 24 aprile un intervento di rimozione dei veicoli abbandonati lungo le strade della prima Municipalità. L’operazione condotta dal Nucleo Veicoli Abbandonati della Polizia Municipale di concerto con il Nucleo Nibbio della Polizia di Stato ha interessato ben trentanove veicoli posti in divieto di sosta, molti dei quali risultati essere carcasse abbandonate da tempo. L’intervento ha riguardato l’area alle spalle di piazza del Plebiscito tra via Monte di Dio, via Egiziaca a Pizzofalcone e via Pallonetto Santa Lucia.

Pubblicità

L’operazione è maturata a seguito delle tante segnalazioni presentate dagli operatori della Polizia Locale e dagli innumerevoli esposti di cittadini e residenti. La zona in questione per la propria conformazione urbanistica è spesso adoperata come «discarica abusiva» di mezzi abbandonati. Nei tratti di strada alle spalle del Colonnato e sull’altopiano adiacente piazzetta Salazar esistono numerosi anfratti poco battuti dai cittadini e dalle forze dell’ordine trasformati impropriamente in parcheggio abusivo e discarica di rifiuti ingombranti; molte le segnalazioni riguardanti l’avvistamento, sempre in quell’area, di enormi colonie di ratti che utilizzano le carcasse di auto ed ingombranti come tane.

Vista anche l’enorme mole di turisti che stanno riscoprendo queste aree sarebbe opportuno che il decoro venisse mantenuto in modo permanente. Chi intende inviare segnalazione al riguardo può farlo attraverso la mail istituzionale dedicata polizialocale.veicoliabbandonati@comune.napoli.it. Le attività programmate proseguiranno nelle prossime settimane in tutti i quartieri cittadini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Con la moto si schianta contro le auto in sosta: morto virologo del Cardarelli

Il 39enne deceduto sul colpo Ieri sera, intorno alle 20, un tragico incidente stradale ha scosso due comunità. Angelo Russo, un medico virologo di 39...

Eav, arrivato il primo treno nuovo per la Circumvesuviana

Ora dovranno essere effettuati i test per ottenere l'autorizzazione dell'Ansfisa «Oggi è una giornata storica per EAV, emozionante». Lo dichiara il presidente di EAV Umberto...

Ultime notizie