Bellucci (Fdi): “sui migranti fallite le politiche della sinistra”

di Redazione

Il Viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali: “è fuori ogni discussione lo sforzo dell’Italia”

“Sull’immigrazione oggi la sinistra scopre il fallimento delle sue politiche.
Grazie alle parole del presidente Mattarella, possiamo ribadire che è fuori ogni discussione lo sforzo che l’Italia fa per gestire le migrazioni e quanto queste, ormai, rappresentino oggettivamente un problema europeo da affrontare unitariamente.
Serve un sostegno maggiore da parte della Commissione europea e delle iniziative più decise dalla Ue per una nuova politica dell’asilo e per affrontare un’emergenza che rischia di diventare una tragedia per tutti”.

Così im una nota il viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali e deputato di FdI, Maria Teresa Bellucci.

Pubblicità

“Come ha detto il Presidente Meloni, il punto cruciale è la conciliazione del tema Europa con la difesa dell’interesse nazionale, occorrono dunque nuove regole e nuove sinergie volte a combattere l’orribile traffico di esseri umani, a cui non ci si deve e non ci può abituare” ha aggiunto il Viceministro.

“Noi riteniamo i paesi africani partner fondamentali per quello che abbiamo definito un Piano Mattei per l’Africa, guardiamo a un modello di cooperazione su base paritaria per trasformare le tante crisi in occasioni ed esempi di sviluppo. Non si tratta di un Piano per il nuovo colonialismo, come i detrattori lo dipingono in malafede, ma di una saggia strategia per una crescita di quei Paesi che, oggi, non sono valorizzati come dovrebbero”, ha concluso l’on. Bellucci.

Setaro

Altri servizi

Un’altra mattinata di caos per i trasporti ferroviari: ritardi fino a 150 minuti

Un guasto a un treno e uno alla linea elettrica mandano in tilt il sistema Un guasto a un treno fra Firenze e Bologna ha...

Landini evoca il ricorso alla «rivolta sociale» e a Torino ricompare il gesto della P38

Cresce il clima d’odio che sta attraversando il Paese Capeggiati dal leader della Cgil, Landini - che, nei giorni scorsi, ha invocato addirittura la «rivolta...

Ultime notizie