Fissata la data dei funerali del 18enne
Si è avvalso della facoltà di non rispondere, Francesco Pio Valda, il 19enne accusato di avere e ucciso il diciottenne Francesco Pino Maimone, la notte tra domenica e lunedì, dinnanzi a chalet di Mergellina, a Napoli. Valda è stato difeso davanti al gip Maria Luisa Miranda dall’avvocato Antonio Iavarone. «Il mio assistito, – ha detto il professionista – inoltre, non ha reso alcuna dichiarazione spontanea. Restiamo in attesa del provvedimento da parte del Gip nel rispetto del lavoro della Procura e degli inquirenti».
L’udienza davanti al gip si è tenuta nel carcere di Secondigliano, dove Valda è detenuto da martedì scorso, giorno in cui gli è stato notificato il provvedimento di fermo per l’accusa di omicidio volontario aggravato dalle modalità mafiose.
Intanto è stata fissata la data per i funerali del ragazzo. Saranno celebrati sabato pomeriggio nella chiesa di San Lorenzo Martire in via Montagna Spaccata, nel quartiere Pianura a Napoli. La messa sarà presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, diocesi che comprende il territorio di Pianura e degli altri quartieri dell’area flegrea che ricadono nel comune di Napoli.
Potrebbe interessarti anche:
- Processo «cella zero», assolti tutti gli agenti: il fatto non sussiste
- Le lamentele dell’ex terrorista Battisti: manca il quarto di vino
- La rivisitazione ideologica dei sessi contraddetta dal premio Oscar Michelle Yeoh
- Incidente stradale sulla provinciale nel Napoletano: deceduta una 54enne
- Governo, Meloni al Consiglio europeo: «L’Italia farà sentire la sua voce e molto forte»