Furbetti del cartellino all’Asl Napoli Centro: 101 mesi di sospensione per 33 persone

di Redazione

Sono due i dipendenti licenziati

Dopo la fine nel processo di primo grado a dicembre, chiuso anche nei giorni scorsi il procedimento disciplinare a carico dei dipendenti dell’Asl Napoli 1 Centro coinvolti in una indagine per assenteismo. Per i 33 dipendenti condannati sono state definite sospensioni senza diritto alla retribuzione, mentre per i 49 assolti si stanno ancora verificando di eventuali responsabilità sotto il profilo disciplinare ovvero per iniziative funzionali a conseguire il danno non patrimoniale. A darne notizia la direzione generale dell’Asl.

Le sospensioni partiranno dal prossimo primo aprile, riguardano anche personale già in pensione, e ammontano a un totale di 101 mesi, di cui 71 per il personale allo stato ancora in servizio. Sono invece due i dipendenti licenziati, un operatore sanitario in quiescenza e un infermiere che risulta già licenziato per altro procedimento disciplinare legato a un procedimento penale per stipendi gonfiati.

Pubblicità

1“Si definisce finalmente un capitolo molto doloroso della storia di questa azienda – dice il direttore generale dell’Asl Ciro Verdoliva – un capitolo che ha macchiato per lungo tempo l’immagine di tutti. Anche di quella parte di dipendenti, che sono la grande maggioranza, che dedica alla Asl Napoli 1 Centro la propria vita con professionalita’ e abnegazione. E’ proprio a questi dipendenti che abbiamo voluto dare un messaggio forte e rispettoso dei loro sani comportamenti sanzionando in modo deciso, invece, chi ha commesso quei crimini»

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Mistero nel Napoletano, spari a Casoria: 2 feriti in ospedale ad Acerra e Frattamaggiore

Sarebbero vicini al clan Moccia. Uno è in pericolo di vita Mistero in provincia di Napoli dove i carabinieri della compagnia locale, intorno alle 19.30,...

Napoli, un 71enne trovato morto con delle ferite alla testa

Il cadavere scoperto in una falegnameria I carabinieri sono intervenuti poco fa in una falegnameria situata in via dei Mosaici 40 dove è stato rinvenuto...

Ultime notizie