Il Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei arriva a 64 seggi
«Il Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei al Parlamento europeo ha accolto tra le sue fila l’eurodeputata italiana Chiara Gemma e passa così a 64 seggi nel Parlamento europeo. Gemma è professore ordinario di didattica dell’educazione e educazione speciale presso l’Università degli Studi di Bari ed è eurodeputata dal 2019. Gemma conduce una campagna per una nuova cultura della disabilità ed è autrice di numerosi libri e scritti scientifici». Così, in una nota, la delegazione italiana del gruppo Ecr-FdI
«Sono lieto di dare il benvenuto a Chiara Gemma nel Gruppo Ecr. Con la professoressa Gemma stiamo acquisendo una personalità di alto profilo. Ciò rafforzerà il nostro movimento europeo conservatore. Non vedo l’ora di lavorare con lei», ha dichiarato il neoeletto co-presidente di Ecr ed eurodeputato di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini.
«Sono lieta della calorosa accoglienza e di poter contribuire con il mio lavoro parlamentare al gruppo Ecr», ha commentato Chiara Gemma, eletta con il movimento 5 stelle e membro della commissione per lo sviluppo regionale nonché membro effettivo e sostituto della commissione per la cultura e l’istruzione e della commissione speciale sul cancro.
Potrebbe interessarti anche:
- Un intero complesso residenziale abusivo nel Casertano: scattano sigilli
- Morte di Tiziana Cantone: il gip dispone altre indagini
- Ruby ter, Silvio Berlusconi assolto «perché il fatto non sussiste»
- Sanità, Schillaci: «In 10 anni 10.000 medici in fuga, basta esodo»
- Scoperta una discarica abusiva vicino al fiume Sarno