Napoli, dirotta ambulanza e minaccia l’equipaggio: 25enne denunciato

di Redazione

Accusato di interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio

Dirotta l’ambulanza e minaccia l’equipaggio. E’ successo ieri sera a Scampia, quartiere della zona nord di Napoli, dove un 25enne è stato denunciato dai carabinieri per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio. L’ambulanza in questione era diretta a via Luigi Pareyson per un intervento, ma quasi a destinazione un’auto ha affiancato il veicolo chiedendo all’equipaggio di seguirlo con tono aggressivo.

Ritenendo che si potesse trattare di un parente della persona che aveva chiesto aiuto, i sanitari hanno seguito l’auto per alcune centinaia di metri, per poi rendersi conto di aver raggiunto un indirizzo diverso da quello segnalato dal centralino, via Labriola, dove il padre dell’uomo che aveva fatto da apripista aveva accusato un malore.

Pubblicità

Scoperta l’incomprensione, i medici hanno scoperto che a breve sarebbe arrivata un’altra ambulanza e sono ripartiti per soccorrere la persona a loro assegnata, ma il 25enne si è rimesso alla guida dell’auto inseguendo l’ambulanza e tagliando loro la strada. Il 25enne ha tentato di aprire la portiera del veicolo minacciando i sanitari simulando il possesso di un’arma dentro la giacca.

L’infermiere alla guida non si è fatto intimidire e si è diretto verso la Stazione Carabinieri di Secondigliano, chiedendo lungo la strada di dirottare un’altra Ambulanza in via Pareyson. I due interventi d’emergenza si sono conclusi senza problemi e il 25enne è stato individuato e identificato dai militari, che lo hanno denunciato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Precipita dal 30esimo piano di un hotel: donna morta in via Medina

Al momento non si esclude alcuna ipotesi Una donna è morta, intorno alle 20, dopo essere precipitata dal trentesimo piano dell'hotel Ambassador situato in via...

Omicidio di Francesco Pio Maimone, chiesto l’ergastolo per Valda

Il pm: il killer capo del clan dopo l'arresto del fratello «Esce sempre armato, anche di due pistole, pure in discoteca... il suo scopo non...

Ultime notizie