Plusvalenze, l’avvocato di De Laurentiis: «Osimhen, indagine verso esito favorevole»

di Chiara Langella

Fulgeri: «È stata chiesta la proroga per studiare il materiale acquisito»

«Le indagini vanno nel senso di un approfondimento per il materiale da acquisire, ma vanno nella direzione di un esito favorevole». Così, a Radio CRC, nel corso della trasmissione «Si Gonfia la Rete», Gino Fabio Fulgeri, avvocato di Aurelio De Laurentiis, ha commentato la proroga delle indagini relative alla compravendita dell’attaccante Victor Osimhen.

«Parliamo di un’indagine per un falso in bilancio riguardante l’operazione Osimhen – ha detto ancora il legale – l’inchiesta parte dalla Francia. Il caso Juventus? Il caso Osimhen non penso sia sovrapponibile a quello della Juventus, il Napoli non ha fatto affari con la Juventus per questo non è coinvolto. Se non emergono nuovi elementi dovrebbe finire tutto bene. È stata chiesta la proroga per studiare il materiale acquisito, ci vuole il tempo necessario per giudicare gli atti acquisiti. Io non posso nemmeno conoscere quello che è l’oggetto delle verifiche, le indagini sono segrete, ma le prospettive sono quelle che l’operazione sia avvenuta in maniera giusta senza mistificazione dei bilanci».

Pubblicità

«Conseguenze sportive? Della giustizia sportiva se ne occupa Grassani, ma avendo già analizzato le medesime contestazioni ed essendosi espressa in maniera favorevole, non ritengo le cose possano cambiare a meno che non emergano nuovi elementi», ha concluso l’avvocato del presidente De Laurentiis.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

M5S, Grillo torna a farsi vivo e crea scompiglio: guerra legale con Conte

L’annuncio dell’annuncio ha già creato scompiglio L’annuncio dell’annuncio ha già creato scompiglio. Pochi giorni prima della riapertura delle urne per la Costituente M5s, Beppe Grillo...

Napoli, con Manfredi esplodono le consulenze esterne: da 500mila euro a 3milioni

Spesso la scelta è caduta su professionisti del mondo universitario Possibile che il Comune di Napoli non abbia al suo interno esperti di settori come...

Ultime notizie