Attentati dinamitardi, armi e droga: 6 arresti a Ponticelli

di Redazione

Nel mirino delle indagini il clan De Luca Bossa

Il Nucleo investigativo del comando provinciale Carabinieri di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di sei indagati, di cui tre già detenuti, ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di detenzione illegale di armi ed esplosivi, detenzione di stupefacenti e ricettazione, fatti tutti aggravati dalla finalità di agevolare le attività del clan De Luca Bossa, attivo nel quartiere Ponticelli e rientrante nella sfera di influenza del cartello criminale ‘Alleanza di Secondigliano’.

Indice Articolo

L’indagine è stata condotta dai militari sull’operatività del clan De Luca Bossa e sulla perdurante contrapposizione armata tra quest’ultimo e quello ‘De Micco – De Martino’. Dagli accertamenti, fanno sapere i carabinieri in una nota, si è arrivati a identificare mandante ed esecutori materiali dell’attentato dinamitardo, avvenuto il 23 luglio 2022 a Ponticelli, contro il clan De Micco – De Martino.

Pubblicità

In quell’episodio, a causa dell’esplosione provocata da un ordigno all’interno di un veicolo, furono danneggiate le vetrate di diverse abitazioni e tre auto parcheggiate. Le indagini hanno inoltre portato a ricondurre al sodalizio la disponibilità di armi e stupefacente, sequestrati il 9 agosto 2022 a Ponticelli.

Le persone coinvolte

Amitrano Annamaria, Napoli, 41 anni;
Concilio Luca, Napoli, 39 anni;
Ferlotti Alessandro, Napoli, 30 anni;
Flauto Ciro, Napoli, 20 anni;
Marfella Christian, Napoli, 28 anni;
Valenzano Lorenzo, Napoli, 29 anni

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo: «Palazzo Fienga abbattuto prima possibile»

Il sindaco ha incontrato i commissari straordinari di Governo «Palazzo Fienga deve andare giù nel più breve tempo possibile». È la richiesta che ha fatto...

Detenuto suicida al carcere di Poggioreale: il quarto del 2024

Un uomo di 28 anni originario della provincia partenopea Caso di suicidio nel carcere di Poggioreale, a Napoli, dove si è tolto la vita un...

Ultime notizie