Il sottosegretario all’Interno: «Predica accoglienza purché lontano dal suo giardino»
«La sinistra protesta perché le navi delle ong stanno finalmente sbarcando anche in altre regioni del centro Italia e non più solo al Sud. Evidentemente a sinistra si vorrebbero trasformare Calabria e Sicilia nel campo profughi d’Europa, una prospettiva del tutto inaccettabile. Le strutture di queste due regioni sono sottoposte da anni a una pressione fortissima ed è giusto variare i punti di approdo». Lo afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (Fdi).
«Lo scandalo – secondo Ferro – starebbe nel fatto che le navi delle ong sono costrette a prolungare il viaggio di due o tre giorni. Nessuno però si scandalizza quando le stesse navi tengono i profughi in mare per settimane in attesa di effettuare nuovi trasbordi».
«Forse la sinistra soffre una sorta di sindrome ‘nimby’, predica accoglienza purché lontano dal suo giardino. Fratoianni e compagni si rassegnino alla politica di contrasto dell’immigrazione irregolare intrapresa dal Governo Meloni. Gli italiani hanno detto no al modello Soumahoro e non si torna indietro», conclude.
Potrebbe interessarti anche:
- Pozzuoli, dissequestrata la Solfatara di Pozzuoli: chiusa dopo la tragedia del 2017
- A Napoli record di presenze per il Ponte: turisti tra labirinti di rifiuti
- Napoli, scappa dall’ospedale e in camice incendia rifiuti in pieno centro
- Tifoserie violente, in arrivo un giro di vite dopo gli scontri
- Eppure c’è un Sud capace di competere