Il ragazzo è ricoverato in gravi condizioni
Due si erano costituiti ieri sera, il terzo, fratello di uno di loro, è stato raggiunto da un provvedimento restrittivo dopo una perquisizione in casa. Si chiude così il cerchio della polizia sull’accoltellamento di Roberto Bembo, 21 anni, accoltellato in un parcheggio alle 7 di mattina, dopo un veglione in un locale di Mercogliano, nell’Avellinese. Il ragazzo ha ricevuto tre fendenti ed è tutt’ora in gravi condizioni all’ospedale Moscati di Avellino.
Due suoi coetanei si sono consegnati in questura accompagnati dal loro avvocato, dato che gli agenti erano sulle loro tracce dopo aver ascoltato le testimonianze degli amici della vittima presenti al momento dell’aggressione. Ora sono destinatari di un provvedimento di fermo per tentato omicidio e sono stati trasferiti in carcere.
Secondo una prima ricostruzione i due – uno ha precedenti penali – hanno litigato con Bembo e i suoi amici nel locale e poi li hanno raggiunti nel parcheggio di una vicina stazione di servizio. Prima che si costutuissero, una perquisizione in abitazione ha portato alla scoperta di droga e all’arresto del fratello di uno degli indagati.
Potrebbe interessarti anche:
- Reddito di cittadinanza a parenti di affiliati ai clan: sequestrati 220mila euro
- Blitz degli ‘ambientalisti’ al Senato: facciata imbrattata con la vernice rossa
- Mattarella… o del timore di precisare, che trasforma il «messaggio» in un profetico augurio
- Percettori del Reddito legati ai clan: scattano i sequestri
- L’addio al Papa emerito Benedetto XVI: l’omaggio dei fedeli in Vaticano