Presenti anche Manfredi, De Luca e Giulivo
Le squadre della Protezione civile regionale sono all’opera dall’alba di questa mattina sull’Isola di Ischia per supportare i soccorsi alla popolazione rimasta colpita dalle frane che hanno interessato Casamicciola e altri punti dell’isola.
Altri volontari, della Sma Campania e delle unità cinofile coordinati dalla Sala operativa regionale stanno arrivando da tutta la Campania dotate di mezzi di soccorso: pale meccaniche, bobcat, motopompe, idrovore, escavatori e torri faro per garantire la continuità degli interventi anche in serata.
Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il direttore della Protezione civile regionale, Italo Giulivo, partecipano al Centro Coordinamento Soccorsi convocato in Prefettura. Al momento risultano interrotti i collegamenti via mare per Ischia da Napoli.
Sono garantite solo le corse da Pozzuoli prioritariamente per le squadre di soccorso. Altri volontari sono stati inviati al centro Operativo Comunale istituito dal Commissario Prefettizio. L’Asl Napoli 2 ha immediatamente attivato l’elisoccorso.
Potrebbe interessarti anche:
- Frana sull’isola d’Ischia, abitazioni travolte dal fango: 13 persone disperse | VIDEO
- Camorra, Gianluca Bidognetti: «Ma quale capo, io sono in cella da 15 anni»
- Il tour de force del Governo per manovra e Pnrr: deadline 31 dicembre
- Abuso d’ufficio, Nordio incontrerà i sindaci: «Non chiediamo immunità ma certezza delle regole»
- Le indagini sulla coop della famiglia di Soumahoro si moltiplicano