Aziende turistiche escluse da quelle che beneficeranno di aiuti
«È inaccettabile la politica di marginalizzazione nei confronti di un comparto nevralgico come il turismo, messa in atto dal presidente della Regione Campania De Luca. Escludere le aziende turistiche tra quelle che beneficeranno di aiuti pari a 58 milioni di euro, previsti dal bando regionale sul ‘caro bollette’, è uno schiaffo ingiustificabile verso un comparto che traina la crescita del Pil nazionale, come stabilito dall’Istat».
Lo dichiarano il deputato e responsabile nazionale Turismo di Fratelli d’Italia, Gianluca Caramanna, il senatore e coordinatore FDI Campania, Antonio Iannone, e il dirigente del dipartimento Turismo FDI, Luca Ferrari.
«Anche l’economia della Campania, secondo i dati di Bankitalia, cresce grazie al mondo produttivo turistico: nei primi sei mesi dell’anno, infatti, l’incremento registrato è pari al 5,5%. Alla luce di questi dati – affermano – appare illogico il modo di procedere del presidente della Regione. Un atteggiamento sordo alle richieste di aiuto degli operatori del comparto alberghiero della Penisola Sorrentina, con molte strutture che saranno inevitabilmente costrette a chiudere nel periodo invernale. Ecco come De Luca sostiene e ringrazia un settore pilastro dell’economia campana», concludono
Potrebbe interessarti anche:
- La droga dall’Olanda per rifornire le pizze di spaccio di Torre Annunziata | Video
- Camorra, il clan dei Casalesi ancora ‘operativo’: manette ai figli del boss
- Governo, via libera alla Manovra da 35 miliardi: misure per caro energia, fasce deboli e famiglie
- Docente deceduta per amianto, il Miur dovrà risarcire 930mila euro
- Castellammare, Patriarca (FI): «Allargare l’accordo porto Stabia-Pompei»