Lavoro, Schifone (FdI): «Tavolo ministro Calderone è attenzione a lavoro autonomo»

L’onorevole: «Il comparto libero-professionale rappresenta un modello sociale e valoriale che da sempre FdI prende come riferimento»

«Fratelli d’Italia si è sempre occupata di lavoro autonomo anche quando nei sondaggi era al 4%, ora 5 milioni di professionisti possono contare su un esecutivo attento ai loro problemi. Il tavolo convocato dal ministro Calderone è un segnale chiaro in questo senso». Lo dichiara Marta Schifone, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Lavoro della Camera dei deputati, in merito al tavolo sul lavoro autonomo convocato dal Ministro del Lavoro Marina Calderone.

Pubblicità

«Il comparto libero-professionale – continua – rappresenta un modello sociale e valoriale che da sempre FdI prende come riferimento e che sarà centrale nella nostra agenda, nell’azione di Governo così come nel Parlamento. Troppo a lungo i professionisti sono stati considerati figli di un Dio minore. Uno dei primi atti del nuovo Ministro del Lavoro, rappresenta un’indicazione sulla volontà dell’esecutivo di valorizzare questo comparto».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Nuovo anno scolastico, vecchi problemi: la scuola riapre tra mille difficoltà

La campanella in Campania suonerà il 12 settembre Siamo alle porte dell’anno scolastico 2024/25. Mancano pochissimi giorni al suono della prima campanella che, per gli...

Governo, Gennaro Sangiuliano si dimette: «In gioco la mia onorabilità»

Alessandro Giuli nominato nuovo ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha consegnato una missiva al presidente del Consiglio Giorgia Meloni in cui comunica «in termini irrevocabili»...

Ultime notizie