L’inaugurazione il 10 dicembre con lo stilista Gianni Molaro
È curata da Ferdinando Sorrentino la Biennale Internazionale di Scultura «Citta di Lauro», che si svolgerà a dicembre nella suggestiva cornice di Palazzo Pignatelli a Lauro (in provincia di Avellino).
L’iniziativa si terrà dal 10 al 19 dicembre. Per l’inaugurazione l’appuntamento è il 10 dicembre alle 18, con la partecipazione dello stilista Gianni Molaro. Nei giorni successivi all’inaugurazione, gli orari di apertura della Biennale saranno dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.
«Sarà un evento imperdibile all’insegna dell’arte scultorea, pittorica e fotografica, ma soprattutto sarà una giornata dedicata all’arte in ogni sua forma di espressione – afferma il curatore Ferdinando Sorrentino – la Biennale nasce con l’obiettivo di riportare l’arte figurativa al suo massimo splendore, anche per questo è stata scelta Lauro, città ricca di arte e cultura».
L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale diretta dal sindaco Sergio Rossano Boglione, con il coordinamento dell’assessore alle associazioni e volontariato Ilaria Aschettino: decine gli artisti che parteciperanno, pittori e scultori che si stanno facendo largo nel mondo dell’arte contemporanea.
«Oltre che al sindaco Boglione e a tutta l’amministrazione, il mio grazie va a Gianni Molaro che sarà nostro atteso ospite, al direttore del museo di Santa Maria la Nova Giuseppe Reale, al vicepresidente dell’associazione culturale «NON ME NE VADO», Carmine Maturanza, alla Fonderia Nolana, al DAMA – Dapnhe Museum Art di Luigi Di Vaia, all’associazione culturale «Fenice in Pigiama» di Mariachiara Leone», conclude Sorrentino.
Potrebbe interessarti anche:
- Gruppo sovversivo sgominato in Campania: volevano compiere «eclatanti azioni violente»
- G20, Meloni: «Pandemie non ci troveranno impreparati, più fondi»
- Accoltella 10 volte la moglie: 37enne arrestato. La donna ricoverata in prognosi riservata
- Bonus edilizi, crediti per lavori mai fatti: sequestri da 17,5 milioni di euro
- Governo, Giorgia Meloni vede i leader mondiali al G20: «Italia non è isolata»