Sciopero, macchinisti e capitreno incrociano le braccia: disagi per pendolari

Domani previsto sciopero nazionale di otto ore

Sono previsti per domani grandi disagi per chi dovrà viaggiare in treno. E’ in programma lo sciopero nazionale di 8 ore (dalle 9 alle 17) che riguarderà macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper.

Pubblicità

La protesta, annunciata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa, arriva dopo “i gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Ternitalia conferma che “sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di FrecceIntercity Regionali in occasione dello sciopero del personale di guida e di bordo. Gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi anche oltre l’orario di termine dello sciopero. Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La tabella dei treni garantiti è disponibile sul sito web trenitalia.com nella pagina dedicata agli scioperi.

Setaro

Altri servizi

Tornano a circolare i treni regionali sulla linea Napoli-Salerno

Era interrotta dallo scorso 4 luglio per lavori di manutenzione straordinaria Sono tornati a circolare i treni regionali sulla linea storica Napoli - Salerno, interrotta...

Picca-Di Martino, la struttura e i rapporti con i Casalesi

L’asse con gli esponenti della fazione bidognettiana e con i referenti dell’ala Schiavone per il territorio di Villa Literno Aldo Picca e Nicola Di Martino,...

Ultime notizie