Ipotesi inquietanti al vaglio della Procura per l’omicidio di Bagnoli
Inquietanti sviluppi per l’omicidio di un 56enne a Bagnoli ucciso a Napoli lo scorso 31 luglio in via Ilioneo, nel quartiere di Bagnoli. Tra le ipotesi al vaglio della Procura per la morte di Davide Fogler, clochard che ogni tanto arrangiava facendo il parcheggiatore, ci sarebbe quella dell’omicidio nell’ambito di una sorta di «battesimo da killer» o di un delitto per gioco, secondo quanto scrivono Il Mattino e la Repubblica Napoli.
L’omicidio era avvenuto davanti a molti passanti ma l’indagine è stata caratterizzata da profonda omertà. Il corpo dell’uomo fu trovato all’interno del locale nel quale viveva. Inizialmente si pensava ad un incidente, poi i nuovi elementi dopo l’autopsia.
Tra le ipotesi anche lo sparo per provare una pistola. Una sorta di esecuzione stile Gomorra, una vittima a caso, sono le piste sulle quali si concentrano gli inquirenti. Sullo sfondo restano comunque altre ipotesi come una lite per contrasti legati all’attività, pur se saltuaria e occasionale, di parcheggiatore, uno scontro in sostanza nell’ambito del racket della sosta o una ‘punizione’ al termine di un litigio. Non si esclude che quel clochard, in quel quartiere, desse fastidio a qualcuno proprio per la sua vita da emarginato.
Potrebbe interessarti anche:
- Europa senza strategia sull’energia: l’Olanda nazionalista e l’Italia europea popolare
- Ma come farà il «Patto per Napoli» a salvare l’ex capitale borbonica?
- Spari in piazza Trieste e Trento a Napoli, l’allarme sicurezza non cessa
- La morte di Alessandro, la Procura indaga su cinque minori e un maggiorenne