Violazione del fair-play finanziario, l’Uefa sanziona Milan, Juventus, Inter e Roma

di Redazione

Accordi transattivi con otto club che hanno concordato un totale di 172 milioni

L’Uefa ha sanzionato i club sotto monitoraggio per violazioni al Fair-play finanziario. La Prima Camera giudicante, si legge sul comunicato ufficiale, ha concluso accordi transattivi con otto club che hanno concordato un totale di 172 milioni in contributi finanziari, obiettivi specifici e restrizioni sportive condizionate e incondizionate nei prossimi anni.

Il Milan dovrà pagare 2 milioni (15 se non rientrerà nei 3 anni), la Juventus 3,5 (23 se non dovesse rientrare nel prossimo triennio), l’Inter 4 (26 se non rientrerà in 4 anni), la Roma 5 (35 in caso di mancato rientro nei prossimi 4 anni).

Pubblicità

Oltre ai club italiani, multe sono state inflitte al Monaco (importo totale 2 milioni, importo incondizionato 0,3 milioni), al Marsiglia (2 milioni, 0,3 milioni), al Beşiktaş (4 milioni, 0,6 milioni); al Paris Saint-Germain (65 milioni, 10,0 milioni). Il quadro dell’accordo transattivo è identico per tutti i club sanzionati. Gli accordi transattivi coprono un periodo di 3 o 4 anni.

Il loro obiettivo è quello di «accompagnare» i club attraverso il periodo di transizione fra il «vecchio» club licensing e Financial Fair-play regulations-Edition 2018 e il nuovo club licensing and financial sustainability regulations-Edition 2022 (CL&FS) che sarà implementato in un approccio graduale a partire dall’esercizio finanziario 2023.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La Manovra all’ultimo miglio, ancora scontri Governo-opposizioni

Al Senato per l’approvazione definitiva il 28 dicembre L’approdo della manovra all’ultimo miglio non placa le fibrillazioni nella maggioranza. L’ok alla fiducia di Montecitorio passa...

Ammazzata al ristorante dall’ex compagno: condannato l’assassino

Uccisa perché voleva terminare la relazione sentimentale Carcere a vita per Costantino Bonaiuti, l’ingegnere che uccise con un colpo di pistola la sua ex, l’avvocata...

Ultime notizie