Il consigliere regionale: «Sanzioni per chi non rispetta le disposizioni»
«La stagione turistica per la penisola sorrentina è ancora nel pieno del suo svolgimento eppure da Sorrento a Vico Equense negli ultimi giorni abbiamo assistito al balletto dei divieti imposti e poi revocati sulla balneazione di questo tratto di costa». Lo dichiara il consigliere regionale Severino Nappi, capolista della Lega nel collegio Campania 1 alla Camera dei Deputati.
«I dati dell’Arpac di queste ultime ore evidenziano forte criticità nelle acque antistanti Meta e Vico Equense, tanto che il sindaco della prima cittadina ha deciso di firmare il divieto di balneazione nella zona denominata del Purgatorio».
«Tutto questo, come di consueto, andrà a ricadere sulle attività che vivono di turismo, dai lidi balneari alle strutture ricettive. D’altro canto, è impossibile pensare di mettere a rischio la salute dei bagnanti. Ciò che occorre è una seria programmazione ambientale che faccia in modo che i depuratori della zona non vadano in affanno nei periodi di grande affluenza, che ci siano controlli seri e che ci siano altrettante sanzioni per chi non rispetta le disposizioni sugli scarichi», conclude.
Potrebbe interessarti anche:
- Spara alla moglie e si barrica in casa, 80enne arrestato per tentato omicidio
- Giorgia Meloni: «Aiuti di Stato sì ma poi tetto a stipendi manager»
- Ossa di due corpi in un bidone, indagano i carabinieri
- Ferito a colpi d’arma da fuoco: ipotesi tentativo di rapina
- Politiche 2022, chiuse le liste tra veleni e polemiche: parte la campagna elettorale