Politiche 2022, Di Maio capolista Impegno Civico a Napoli e in provincia

di Redazione

Altri capolista uscenti Maglione e Adelizzi. Al Senato Presutto

Luigi Di Maio capolista nei due collegi per la Camera a Napoli città e in provincia, poi campo ampio per chi con lui ha lasciato il Movimento 5 Stelle per fondare il nuovo partito Impegno Civico.

Il leader di Impegno Civico sarà capolista del collegio plurinominale che comprende anche il comune di Pomigliano, inoltre sarà capolista nel plurinominale di Napoli (Campania 1, circoscrizione P01 e P02). Di Maio correrà nel collegio uninominale di Napoli Fuorigrotta e sarà capolista anche in Calabria, in Basilicata e in Sardegna.

Pubblicità

A Napoli sono state presentate le liste con l’ex ministro degli esteri capolista in città  e provincia nel proporzionale, seguito, a Napoli dagli ex M5S uscenti Iolanda Di Stasio e Alessandro Amitrano. In provincia dietro Di Maio c’è l’ex viceministra Laura Castelli e il parlamentare uscente Vincenzo Spadafora.

In Campania 2 capolista nelle due circoscrizioni gli uscenti Pasquale Maglione e Cosimo Adelizzi. Al Senato capolista è l’uscente Vincenzo Presutto seguito da Ramona Mirela Ilau, nella seconda circoscrizione capolista Antonietta Margherita Rebuffoni.

Setaro

Altri servizi

Evasione fiscale, amministratore «testa di legno» e sequestro da 4,5 milioni

Nell'indagine una società operante nel commercio all’ingrosso di tessuti Un sequestro preventivo da oltre 4,5 milioni di euro è stato eseguito nel Napoletano per evasione...

I «pizzini» per Marco Di Lauro passavano per un negozio del corso Italia a Secondigliano

Il retroscena spiegato da Tamburrino: «La fidanzata di Marco portava una busta che dava con indicazione di recapitarla a me» Nell’ambito dell’inchiesta sulle truffe all’Iva...

Ultime notizie