Il sindaco propone la Reggia come sede distaccata di Palazzo Santa Lucia
Il sindaco Vincenzo Cuomo, primo cittadino di Portici, popoloso comune alle porte di Napoli, ha proceduto alla nomina della Giunta: l’Esecutivo sarà presentato domani, 27 luglio, nel corso della prima seduta di Consiglio Comunale fissata per le ore 10.
Di seguito i nomi e le relative deleghe dei componenti della Giunta: Claudio Perasole, vice sindaco, assessore alle Politiche Giovanili e Transizione Digitale; Giovanni Iacone, assessore Programmazione ed Assetto del Territorio; Angelica Saggese, assessore alle Risorse Umane e Pari Opportunità; Pasquale Velotti, assessore al Turismo; Luca Manzo, assessore all’Istruzione; Florinda Verde, assessore all’Ambiente e Qualità Urbana; Flavia Gaudino, assessore al Commercio e alle Attività Produttive. L’avvocato Maurizio Capozzo, infine, assumerà inoltre l’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco.
Potrebbero trasferirsi a Portici, in provincia di Napoli, gli uffici della giunta regionale della Campania che ha sede a Napoli, precisamente a Palazzo Santa Lucia, a poche centinaia di metri da piazza del Plebiscito. In una lettera inviata stamane al Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha offerto la disponibilità della Città ad ospitare i nuovi uffici della Giunta Regionale.
Sul tavolo del Governatore è stato portato un ventaglio di soluzioni immobiliari che consentirebbe al Presidente De Luca di trasferire nella Città della Reggia gli uffici di Santa Lucia. «Una grande opportunità per la nostra Città che conferma la grande sintonia e la consolidata collaborazione istituzionale tra Comune e Regione ma anche una preziosa occasione di crescita e di sviluppo visto che l’operazione convoglierebbe su Portici investimenti per un miliardo di euro».
Potrebbe interessarti anche:
- Cocaina e crack nel rione murattiano: chiuse tre ‘piazze’ a Torre Annunziata
- Tragedia sul lavoro: imprenditore travolto e ucciso da una lastra di marmo
- Cinquemila euro «per le mesate dei carcerati»: 8 persone fermate a Napoli
- Estorsione e armi, arrestati due giovani a Torre Annunziata
- Dalla Meloni sms agli alleati: «Accordo su leader o alleanza per governare insieme è inutile»