Gemma (Ipf): «Piccolo passo avanti verso la piena inclusione delle persone con disabilità in Europa»

Approvato emendamento dell’europarlamentare Chiara Gemma

«Nel testo ho voluto rimarcare l’importanza di un riconoscimento reciproco dello stato di disabilità tra gli Stati membri dell’Unione europea, inesistente al momento. Una lacuna che crea un limite soprattutto ai lavoratori e agli studenti transfrontalieri, compromettendo il loro diritto a servizi adeguati». Così, in una nota, l’europarlamentare di Insieme per il futuro Chiara Gemma.

«Ho ribadito – ha proseguito -, l’urgenza di riconosce il valore della Disability Card, ovvero la tessera di invalidità dell’UE, e sono molto soddisfatta della proposta della Commissione europea della creazione di questo documento fondamentale entro la fine del 2023.
Un altro tassello verso la piena inclusione delle persone con disabilità in Europa – ha concluso l’europarlamentare Chiara Gemma – è stato posto».

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Caso Cecilia Sala, l’Italia all’Iran: «Rilascio immediato»

La Farnesina: «Garanzie totali sulle condizioni di detenzione» «Garanzie totali sulle condizioni di detenzione di Cecila Sala» e la sua «liberazione immediata». È quanto l’Italia...

Ignorato dal clan decise di collaborare: ecco chi ho ucciso per conto dei Di Lauro

Il collaboratore deluso per le aspettative disattese da parte del suo ex amico Marco Di Lauro Gennaro Puzella si presentò negli uffici del nucleo investigativo...

Ultime notizie