L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione
«L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni. Già nella giornata di oggi adegueremo le nostre linee guida, circolari e indicazioni a questa determinazione. Apriremo immediatamente sui nostri territori la somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni». Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al 12/o congresso della Uil Pensionati. «Guai a pensare – ha avvertito il ministro – che la battaglia contro il Covid sia vinta, è ancora in corso e dobbiamo tenere un livello di attenzione e di prudenza».
Il ministro ha quindi lanciato un appello alla Uil Pensionati: «Le forze di rappresentanza del lavoro e in particolare modo quelle dei pensionati sono sempre state molto sensibili alla tutela della salute delle persone. Vi chiediamo una mano a far capire che il vaccino è stato il vero elemento di cambiamento in questa fase cos difficile».
«Con lo stesso numero di casi che abbiamo oggi – ha evidenziato Speranza – in altri momenti, quando eravamo senza vaccino, eravamo costretti a chiusure drammatiche. Oggi, come vedete, abbiamo tantissimi casi ma le ospedalizzazioni, in percentuale, sono del tutto differenti rispetto a quelle che abbiamo vissuto in passato. Questo perché i vaccini funzionano, sono efficaci, sono sicuri e hanno una grande capacità di prevenire le ospedalizzazioni gravi. Dateci una mano a fare capire quanto sia importante stare in questa sfida»
Potrebbe interessarti anche:
- Borse universitarie, Muscarà: «Dalla Campania i ragazzi spinti a partire per mancanza di incentivi»
- Giostra crollata a Palma Campania, Procura apre un fascicolo: indagato il gestore
- Da Gazprom ancora tagli alle forniture italiane: 11 milioni di metri cubi in meno
- Giostra crollata a Palma Campania: una decina di persone ferite
- Così superMario fa la cresta sull’inflazione: entrate fiscali +14 miliardi (+10,7%)