Raffaele Mauriello fu arrestato il 16 agosto del 2021
Presto ci sarà l’estradizione del narcotrafficante Raffaele Mauriello, considerato tra i latitanti «di massima pericolosità» dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, arrestato lo scorso agosto a Dubai. Lo comunica il ministero di Giustizia spiegando che le Autorità di Abu Dhabi hanno autorizzato l’avvio dell’iter per la consegna all’Italia.
Il 16 agosto del 2021 fu arrestato in esecuzione di due ordinanze emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli per due omicidi pluriaggravati, commessi nel napoletano, e violazione alla normativa sulle armi. L’estradizione verrà eseguita dall’Interpol.
Mauriello all’arrivo in Italia, sarà preso in consegna dal personale della Polizia Penitenziaria presso gli uffici della Polizia di frontiera di Roma Fiumicino per essere trasportato nell’istituto di detenzione. «L’estradizione di Mauriello segue a breve distanza – viene spiegato in una nota – l’espulsione verso l’Italia del narcotrafficante Raffaele Imperiale, rafforzando così il segnale di svolta nei rapporti di collaborazione tra il nostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti».
Potrebbe interessarti anche:
- Colpisce al volto un carabiniere… per curiosità: denunciato 23enne
- Il ponte sullo Stretto di Messina: una necessità per tutta l’Europa
- Pedoni investiti dal furgone «impazzito», deceduto il 73enne
- La Procura indaga sulla mancata nomina delle giunte delle Municipalità di Napoli
- La Cassazione annulla le condanne per il presunto clan Troia: pene da rivalutare