Disposto il senso di marcia alternato in quel tratto
Una frana di vaste dimensioni si è verificata intorno alle 13 nel comune di Amalfi (Salerno), in Costiera Amalfitana. A cedere è stato un terrazzamento, costruito con muri a secco, che si trova al di sotto della statale. Il materiale franato è precipitato in mare da un’altezza di circa 40 metri, provocando una grossa chiazza marrone nello specchio d’acqua antistante.
Fortunatamente la frana non ha coinvolto né le abitazioni sottostanti né persone. A scopo precauzionale, e in attesa delle verifiche da parte dei tecnici, è stato disposto il senso di marcia alternato in quel tratto di strada. Capitaneria di Porto, vigili del fuoco, carabinieri, Anas e tecnici del Comune stanno monitorando la zona per verificare il da farsi.
#Amalfi, cedimento terrazzamenti: escluso il coinvolgimento di persone. Proseguono da parte dei #vigilidelfuoco le operazioni di monitoraggio e verifica strutturale dei percorsi pedonali e delle abitazioni vicine al luogo della frana [#7giugno 16:30] pic.twitter.com/K1xL3yURtG
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 7, 2022
Potrebbe interessarti anche:
- Bagnanti perquisiti per scovare bibite e merendine ‘proibite’. Della Ragione contro i lidi: «Scempio deve finire»
- M5S, ricorso contro lo statuto: due ore di udienza al Tribunale di Napoli
- Fidanzati uccisi a Lecce, Antonio De Marco condannato all’ergastolo
- Più treni della linea 2 della Metro per i concerti di Vasco e Ultimo
- Salario minimo, l’Unione europea raggiunge l’accordo su direttiva