Pugilato: Mondiali Elite donne, Irma Testa vola in finale

di Redazione

La poliziotta di Torre Annunziata affronterà la taiwanese Lin Yu-Ting

Altra impresa dell’azzurra Irma Testa che, ai Mondiali Elite di pugilato femminile ha vinto per 5-0, quindi con verdetto unanime (30-26, 30-27, 30-27, 29-28 29-28) il match di semifinale della categoria pesi piuma che la opponeva all’indiana Manisha Moun.

Con schivate e precisione nei colpi, l’atleta 25enne ha dominato l’incontro non concedendo spazio all’avversaria. Nella finale di venerdì la poliziotta di Torre Annunziata affronterà  la pericolosa taiwanese Lin Yu-Ting, ma comunque vada, con l’oro o l’argento mondiale, Testa diventa la prima pugilatrice italiana a salire sul podio di tutte le principali manifestazioni internazionali.

Pubblicità

«Sono felicissima – ha detto la campionessa oplontina al termine dell’incontro, al sito della Federazione Pugilistica Italiana – per la vittoria sia per aver espresso la mia boxe fin dal primo gong di questa semifinale. Di solito parto piano, ma oggi sono riuscita a dare tutto fin dall’inizio. Domani mi troverò ad affrontare un’avversaria di altissimo livello, ma ho la voglia, la forza e la ferrea determinazione di portarmi a casa l’oro».

«Che dire, Irma è stata superlativa» ha commentato in estrema sintesi, ma grande impatto, il coach della Nazionale Emanuele Renzini. Inutile aggiungere che la sua città orgogliosa per quanto sta dimostrando l’attende per festeggiarla.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Landini evoca il ricorso alla «rivolta sociale» e a Torino ricompare il gesto della P38

Cresce il clima d’odio che sta attraversando il Paese Capeggiati dal leader della Cgil, Landini - che, nei giorni scorsi, ha invocato addirittura la «rivolta...

«I romanzi di Taranto: uno strumento contro il crimine e le mafie»

Il sociologo è intervenuto durante la presentazione di "Mala fede" I romanzi sulle indagini del Capitano Mariani? Sono uno “strumento tecnologico del linguaggio” con cui...

Ultime notizie