Furto di marmitte di auto, carabinieri arrestano 45enne

di Redazione

L’uomo a caccia del prezioso palladio

Il mercato nero lo chiede e chi vive di questo cerca di soddisfare le richieste ma spesso cade nelle mani della giustizia. E’ così che a finire in manette per tentato furto aggravato e ricettazione è Gennaro Moglie, 45enne di Soccavo.

Il “bottino” mancato è il raro e prezioso palladio contenuto nei catalizzatori delle marmitte catalitiche. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono in via Tertulliano e notano 2 uomini che probabilmente pensavano di passare inosservati tra le auto che percorrono la strada del quartiere Soccavo.

Pubblicità

Un uomo è su uno scooter senza targa mentre dell’altro individuo si vedono solo le gambe visto che è sotto la scocca di un’auto in sosta sollevata da un lato grazie a un crick. Neanche il tempo di capire cosa stesse accadendo che il centauro si trova le mani del carabiniere sulle spalle mentre il complice riesce a fuggire.

Il 45enne viene perquisito e trovato in possesso di un seghetto a batteria con tre lame di ricambio, di un cacciavite e di un catalizzatore di una marmitta probabilmente rubato in precedenza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La merce viene sequestrata come anche lo scooter sul quale sono in corso accertamenti per risalire al legittimo proprietario. L’arrestato è in attesa di giudizio.

Setaro

Altri servizi

La Corte penale internazionale ordina l’arresto di Benyamin Netanyahu

Nel mirino dei giudici anche l'ex ministro Gallant e il capo militare di Hamas Dopo più di un anno di guerra e 44 mila morti...

Colpi d’arma da fuoco contro una ditta di costruzioni nel Napoletano

Indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto Un episodio ancora avvolto nel mistero ha turbato la quiete notturna di Grumo Nevano, in provincia di Napoli. In...

Ultime notizie