Il senatore: «Una disposizione che annulli assurde sospensioni del Conte I»
«È stato approvato un Odg a mia prima firma che impegna il Governo, entro il prossimo provvedimento in tema di energia, a prevedere una disposizione che annulli le sospensioni sulla ricerca del gas previste dal decreto Semplificazioni 2018 del governo Conte I, relativi al ‘Piano per la transizione energetica sostenibile’, in tutte quelle aree in cui risultino compatibili le attività di prospezione di gas, di ricerca e coltivazione con le previsioni del piano stesso».
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Bertoldi, segretario della Commissione Finanze di Palazzo Madama.
«Alla luce di tutto quel che sta comportando il conflitto in Ucraina, possiamo affermare con assoluta certezza che la decisione dei 5 stelle e del Ministero della Transizione Ecologica di impedire l’estrazione del gas in Italia è stata decisamente una scelta miope, che non ha preso in considerazione quanto sia fondamentale l’autosufficienza energetica in tema di sicurezza nazionale ed esponendo oggi l’Italia a grandi difficoltà». E conclude: «Ora il Governo agisca con forza e determinazione per porre rimedio a tanta inadeguatezza».
Potrebbe interessarti anche:
- Cardarelli, flop al concorso per il pronto soccorso: nessun iscritto
- Truffa, falsificazione e riciclaggio, smascherate tre ‘bande’: nel mirino orologi, auto e olio importato dall’Est
- Da Facebook stop alla localizzazione degli utenti: spariranno alcune funzioni
- Truffa, falsificazione e riciclaggio: 59 persone arrestate in tutta Italia
- Vesuvio, acquistava tutti i biglietti del Parco e li rivendeva a prezzi maggiorati