Anzaldi (Iv) contro il Tg2, levata di scudi di Fratelli d’Italia: «vorrebbe una Rai completamente asservita»

di Redazione

Ciriani: «Solidarietà al Tg2, hanno dimostrato la loro correttezza e il pieno rispetto del pluralismo»

«Solidarietà al direttore Sangiuliano ed alla redazione del Tg2 che con i fatti e non con i numeri, che spesso fanno difetto ad Anzaldi, hanno dimostrato la loro correttezza e il pieno rispetto del pluralismo e del diritto di informazione. La verità è che Anzaldi vorrebbe una Rai completamente asservita alle ragioni del governo e della maggioranza. Fortunatamente non è così». Lo dichiara Luca Ciriani, capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato.

«Fratelli d’Italia – sottolinea Ciriani – è l’unica opposizione in Parlamento e nel Paese ed è giusto che trovi uno spazio adeguato proprio per rappresentare la voce di quegli italiani, sempre di più, che sono contrari a questo governo. Merito, quindi, a chi come il Tg2 garantisce adeguati e corretti spazi informativi nel pieno rispetto del pluralismo informativo».

Pubblicità

Santanchè: «FdI scomparso da Tg1 e Tg3, Agcom intervenga»

Sull’argomento interviene anche Daniela Santanchè, capogruppo in Commissione Vigilanza Rai. «Il collega Michele Anzaldi – afferma la – senatrice di Fratelli d’Italia -, attraverso un comunicato, annuncia che in Commissione Vigilanza Rai porrà il tema della presenza di Fratelli d’Italia nei Tg del Servizio Pubblico. Ci uniamo al suo monito: possibile che l’Agcom, alla luce delle sue stesse rilevazioni, non sia ancora intervenuta dopo aver constatato la scomparsa dell’opposizione al governo Draghi dal Tg1 e il Tg3?»

«Possibile che l’Authority consideri normali che questi due Tg nel mese di febbraio abbiano riservato a Fratelli d’Italia rispettivamente il 3% e 4% di spazio? Il tutto con un Partito democratico che al Tg1 registra percentuali pari alla somma di tutti gli altri partiti messi insieme, mentre al Tg3 resta sempre e saldamente il primo partito nonostante non sia la prima rappresentanza in Parlamento» rileva la Santanchè.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Percentuali a cui vanno aggiunte quelle di Italia Viva, movimento nato dopo le elezioni proprio da una scissione interna al Pd. Siamo di fronte a cifre da censura ed è surreale che dalla sinistra ci sia chi attacchi il Tg2, reo di aver concesso all’opposizione uno spazio dignitoso a fronte del quasi 90% riservato alle forze di governo» conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

In auto con una pistola pronta all’uso, arrestato nel Napoletano

Rinvenuti anche oltre 1.000 euro in contanti Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato una persona, a...

Vincenzo Pirozzi: «Noi adulti ci nascondiamo, ma serve il dialogo tra generazioni»

L'attore e regista a ilSud24.it: «La violenza giovanile non è colpa della tv, bisogna far comprendere il valore della vita» Controlli e repressione da soli...

Ultime notizie