Scuola, Fratelli d’Italia: «Maggioranza boccia proroga contratti personale covid»

Il loro contratto è in scadenza il prossimo 31 marzo

«I lavoratori assunti con il cosiddetto Contratto COVID hanno svolto un ruolo essenziale per mandare avanti la scuola italiana nella pandemia. Il loro contratto è in scadenza il prossimo 31 marzo ed è incredibile che quindici giorni prima un nostro emendamento al decreto sostegni ter, per prorogare a giugno 2022 i contratti del personale Covid nelle scuole, venga bocciato da questa maggioranza».

Pubblicità

Lo dichiarano i parlamentari di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti, responsabili dipartimenti Istruzione e Scuola, Antonio Iannone, capogruppo di FdI in Commissione Istruzione del Senato e Claudio Barbaro componente di FdI nella medesima commissione.

«Una situazione che mette in ginocchio gli istituti scolastici, ancora alle prese con le conseguenze della pandemia. E questo avviene nonostante l’aumento dei contagi, nonostante si pensi alla proroga del green pass al lavoro e all’orizzonte si profili una nuova variante. Siamo alle solite, è un ‘governo strabico’ quello italiano: l’occhio è fisso su un obiettivo ma ne vede un altro. Pare fissare l’interesse della scuola ma in realtà lo ostacola puntando altrove», concludono.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Capitale della Cultura, ottanta sindaci a sostegno di Pompei

Lo Sapio: «La città va oltre gli Scavi e il Santuario» Ottanta sindaci della Campania a sostegno della candidatura di Pompei a Città Capitale della...

Campo largo ai minimi termini, Renzi apre ma il M5S gli sbatte la porta in faccia

Intanto Azione sul nodo Liguria nicchia Il campo largo si sta schierando per la candidatura dell’ex ministro Pd Andrea Orlando alla guida della Liguria, ma...

Ultime notizie