Il senatore: «Si pensi piuttosto ad eliminare il reddito di cittadinanza, che comporta una spesa improduttiva di oltre 10 miliardi all’anno»
«Se fosse confermato l’ultimatum posto oggi dall’Esecutivo sulla necessità di approvare l’articolo sei della riforma fiscale, quello sulla riforma del catasto, chiediamo alle forze di centrodestra presenti in questo governo di prenderne immediatamente atto. Sarebbe, infatti, inaccettabile e contro tutti i programmi del centrodestra determinare una riforma del catasto che ponga le basi per una crescita certa dell’impatto fiscale sul patrimonio immobiliare italiano». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.
«Ci troveremmo, quindi, dinanzi a un altro aggravio per i nostri concittadini che, uniti ai risparmi frutto di sacrifici e alle già pesanti tassazioni, si troverebbero ulteriormente penalizzati. Se davvero si volesse riformare il catasto, è essenziale che prima si riducano le aliquote sull’imposizione diretta ed indiretta e quelle sulla fiscalità legata ai trasferimenti ed alle successioni immobiliari» sottolinea.
«Qualsiasi altra posizione significherebbe soltanto un’ulteriore patrimoniale, e quindi un altro aggravio fiscale su tutti i cittadini italiani. Si pensi piuttosto ad eliminare il reddito di cittadinanza, che comporta una spesa improduttiva di oltre 10 miliardi all’anno, e si utilizzino queste risorse per investimenti nel lavoro e nelle imprese, che rappresentano l’unica ancora di salvezza per il Paese. È finita l’epoca dell’assistenzialismo e dei salassi alle spalle dei lavoratori» conclude de Bertoldi.
Potrebbe interessarti anche:
- Pompei, lottizzazione abusiva e corruzione: 14 indagati. Sequestrato un resort
- Decreto caro bollette, autotrasporto e caro materiali: ecco cosa prevede
- Pozzuoli, estorsioni per conto dei Longobardi-Beneduce: 2 arresti
- Ucraina, Sean Penn in fuga: a piedi verso la Polonia
- Guerra in Ucraina, secondo giorno di trattative. Onu: 136 civili uccisi, 13 bambini
- Sostegni Ter, Rauti (FdI): «Emendamenti su personale sanitario militare e contro lo spreco alimentare»