Copasir, il senatore Urso incontra la presidente della Comunità ebraica di Roma

di Redazione

Prosegue indagine conoscitiva su attuazione desecretazione atti

«Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica nella seduta odierna ha audito il presidente della Comunità ebraica di Roma, dott.ssa Ruth Dureghello, proseguendo nella indagine conoscitiva sulle modalità di attuazione della desecretazione degli atti per una migliore conservazione e accessibilità dei documenti affidata ai relatori onorevoli Federica Dieni e Elio Vito». Lo rende noto il senatore Adolfo Urso, presidente del Copasir.

«Il Comitato – si legge ancora – ha convenuto sull’opportunità di attivare tale indagine conoscitiva, il cui avvio è stato deliberato nella seduta dell’8 febbraio scorso, anche raccogliendo diversi stimoli e sollecitazioni tra cui proprio quella della Comunità ebraica di Roma in riferimento all’attentato alla Sinagoga del 1982, e del Presidente della commissione per la biblioteca e per l’archivio storico del Senato della Repubblica, sen. Gianni Marilotti, che sollecitava una revisione della normativa, la cui audizione ha dato avvio all’indagine».

Pubblicità

«L’intento del Comitato è di svolgere un lavoro propedeutico per consentire una effettiva attuazione alle direttive in materia emanate dai presidenti del Consiglio dei ministri negli ultimi anni» conclude la nota.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Napoli, bomba carta nella notte: danni a esercizi commerciali e auto

È accaduto nella notte Barra, quartiere della periferia di Napoli, è stato teatro di un’esplosione nella notte scorsa. Poco dopo la mezzanotte, i carabinieri sono...

Esplosione a Ercolano, la sorella delle gemelle: «Non era il primo giorno di lavoro, tutte bugie»

La rabbia di Giusy Esposito: «Lavoravano da mesi con i fuochi d’artificio» Le indagini sullo scoppio della fabbrica di fuochi d’artificio abusiva a Ercolano, che...

Ultime notizie