La deputata azzurra: «Sud ritorna protagonista grazie a ministra Carfagna»
«Accolgo con soddisfazione e convinzione l’iniziativa varata del Governo, a cura dei ministri Brunetta e Gelmini, di istituire un tavolo di monitoraggio sulle misure previste dal Pnrr per aiutare gli Enti locali nell’elaborazione e nell’esecuzione dei progetti che dovranno rilanciare il sistema Paese». A dirlo è la deputata di Forza Italia, Rossella Sessa.
«Il coordinamento della cabina di regia affidato al Dipartimento della Funzione pubblica e al Dipartimento degli Affari regionali e le Autonomie, e la partecipazione di rappresentanti del ministero dell’Economia, del Dipartimento per le politiche di coesione, di Regioni, Province e Comuni, sono una garanzia – spiega la parlamentare azzurra – per la piena tutela e rappresentanza di tutti i players istituzionali coinvolti».
«La mia lunga esperienza di funzionaria del Formez PA e il lavoro condotto a stretto contatto con gli Enti locali mi ha permesso di constatare in prima persona le difficoltà e i mille ostacoli nell’implementazione e nell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza – ha concluso l’on. Sessa –. Poter contare su una struttura di supporto è un valore aggiunto di straordinaria importanza strategica soprattutto per le realtà del Sud che, grazie all’impegno della ministra per la Coesione, Mara Carfagna, avranno modo di poter accedere a strumenti di sviluppo del territorio finora impensabili».
Potrebbe interessarti anche:
- Strisce blu a Torre Annunziata, Bergamasco e Manto incontrano il sindaco: «Revoca della delibera e agevolazioni per residenti e lavoratori»
- Approvata la riforma del Csm. Draghi: «Apertura e rispetto per il Parlamento»
- Pozzuoli, 36enne gambizzato: ipotesi regolamento di conti tra cosche
- Dia a Torre Annunziata, Ascione si difende: «Accuse si basano sul nulla»
- Portici, condannati i genitori del neonato ustionato: 6 anni a testa