Scuola, Fratelli d’Italia: «I numeri di Bianchi smentiscono De Luca»

di Redazione

Alessandra Caldoro: «In troppi comuni della Campania ai giovani cittadini è negato il diritto allo studio»

«Il ministro all’Istruzione Bianchi ha fornito i dati per tutte le regioni sulle percentuali degli studenti che stanno frequentando in presenza le scuole. La media italiana è l’88,4%, la regione Campania è sopra la media nazionale nonostante la narrazione del terrore del presidente De Luca e del suo assessore al ramo». Lo afferma in una nota Alessandra Caldoro, componente del direttivo di Fratelli d’Italia a Napoli.

«Ancora una volta – sottolinea – arriva una prova che la scuola non è colpevole. La narrazione del terrore che le scuole aperte facciano salire i contagi è ancora una volta smentita. I numeri forniti dal ministro Bianchi sono molto incoraggianti e la strada da seguire è quella di mantenere più studenti possibile in classe in sicurezza. De Luca dovrà cercare un capro espiatorio al di fuori delle aule scolastiche».

Pubblicità

«L’invito è che chieda ai suoi sindaci di ritirare le ordinanze di chiusura delle scuole. In troppi comuni della Campania ai giovani cittadini è negato il diritto allo studio e alle loro famiglie un servizio essenziale. La scuola è scuola solo in presenza, se ne faccia una ragione il presidente della regione» conclude l’esponente di FdI.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Mina Verde, vent’anni fa l’omicidio dell’innocente che cambiò il corso della faida

Gelsomina Verde fu uccisa e data alle fiamme in un’auto dal gruppo di fuoco del clan Di Lauro in lotta con gli scissionisti Era una...

Sulle bancarelle abusive spuntano i profumi contraffatti spacciati per tester

Tra gli acquirenti soprattutto turisti e alta borghesia Li vediamo esposti sulle bancarelle abusive di mezza Napoli. Quando qualche acquirente diffidente prova a chiedere chiarimenti...

Ultime notizie