La senatrice: «Impensabile proseguire fino alla scadenza naturale del 2023»
«Il centrodestra ha un numero di voti che possono essere determinanti per l’elezione del Presidente della Repubblica. In settimana ci sarà un nuovo vertice del centrodestra, siamo compatti e vogliamo restare compatti su una candidatura che garantisca finalmente un’alternanza al Colle. E dopo l’elezione del Capo dello Stato, Fratelli d’Italia ritiene che si debba andare ad elezioni anticipate». Lo ha detto il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, in collegamento con Radio Anch’io.
«Questa Legislatura – continua – è cominciata zoppa ed è proseguita peggio; è impensabile proseguire fino alla scadenza naturale del 2023 con una maggioranza eterogenea ed un governo pur che sia. Bisogna andare al voto per dare stabilità politica alla Nazione e per chiedere agli Italiani da chi vogliono essere governati».
«Le forze politiche che vogliono scongiurare le elezioni temono la ricaduta sui loro seggi del previsto taglio dei parlamentari; inoltre, queste oggi hanno in Parlamento geometrie e percentuali che non trovano più riscontro nè nelle tornate elettorali, amministrative ed europee, che si sono susseguite dopo il 2018 e neppure nei sondaggi», ha concluso.
Potrebbe interessarti anche:
- Scuola, dal Tar non solo una sospensione: giudici smontano «favole» e «narrazioni» di De Luca
- Morto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli
- Traffico di sostanze stupefacenti a Ercolano, 11 arresti | Video
- Scuola, dopo la «bocciatura» del Tar il Centrodestra chiede la testa di De Luca
- Il Tar «boccia» De Luca: domani riaprono scuole dell’infanzia, elementari e medie