Trasporti, Fratelli d’Italia: «MIMS e Trenitalia ripristino normalità servizi. Governo ha abbandonato settore»

di Redazione

«Il settore del TPL è in grave affanno e questo governo non lo ritiene centrale»

«Fa sorridere la dichiarazione del presidente della Commissione Trasporti alla Camera in merito alla richiesta di ‘strategia che deve adottare il MIMS (Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ndr.) sul tema del trasporto ferroviario regionale e nazionale’».

Lo dichiarano il senatore di Fratelli d’Italia, Massimo Ruspandini, capogruppo in Commissione Trasporti  e Responsabile Nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d’Italia, e Marco Carmine Foti, dirigente nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Fratelli d’Italia – continua la nota – lo ha denunciato da tempo: il settore del TPL è in grave affanno e questo governo non lo ritiene centrale nella propria agenda così come il trasporto ferroviario regionale, asset strategico per la mobilità dei tanti pendolari che si spostano per andare a lavorare o per gli studenti che si recano a lezione. Trenitalia, di par suo, non ha proceduto ad alcun intervento dopo che avevamo segnalato la possibilità di scioperi e disagi per gli utenti».

«Quanto sta accadendo in questi giorni in relazione all’elevato numero di soppressioni disposte da Trenitalia non è più accettabile, visto anche la normale ripresa delle attività lavorative e scolastiche. Fratelli d’Italia denuncia da tempo la grave crisi che attanaglia il settore ed invita MIMS e TRENITALIA a ripristinare prontamente la normalità dei servizi programmati, nel rispetto delle regole per il personale attraverso una ridefinizione del coefficiente di sostituzione degli assenti ed una profonda revisione del piano di gestione del personale (miglioramento del sistema ferie, riequilibrio dei carichi di lavoro, rispetto della squadra minima di scorta)», concludono.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Storia dell’arte moderna, arriva «Capolavori e contesti» di Roberto Nicolucci

Un viaggio alla scoperta dei più grandi artisti, dentro e fuori i confini italiani «Esiste la storia dell’arte?». Con questa domanda provocatoria ma necessaria, Roberto...

Evasione fiscale, amministratore «testa di legno» e sequestro da 4,5 milioni

Nell'indagine una società operante nel commercio all’ingrosso di tessuti Un sequestro preventivo da oltre 4,5 milioni di euro è stato eseguito nel Napoletano per evasione...

Ultime notizie