Ascione: «Contribuiranno in maniera significativa a cambiare il volto dell’area portuale»
Intervento di ampliamento e di riqualificazione degli approdi dei moli dell’area portuale di Torre Annunziata. Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, a seguito dello scorrimento della graduatoria, ha provveduto a finanziare ulteriori cinque progetti presentati dai Comuni italiani, rispetto ai primi quattro inizialmente ammessi a finanziamento. Tra questi, anche il comune di Torre Annunziata, classificatosi al quinto posto nella graduatoria generale, ma primo per l’entità del finanziamento che è pari 27 milioni di euro.
«Ma questo non è l’unico progetto finanziato. Per quanto concerne gli interventi di sistemazione e di riqualificazione funzionale e urbanistica delle aree portuali, il Comune oplontino si è visto attribuire un ulteriore finanziamento di oltre 1 milione e 250mila euro, classificandosi al tredicesimo posto su 35 progetti presentati nel sud Italia» si legge in una nota dell’Ente.
«È un grande risultato per questa Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -, a dimostrazione della validità della nostra progettualità. Mercoledì 5 gennaio, alle ore 12, presso l’aula consiliare “G. Siani” della sede comunale di via Provinciale Schiti, terremo una conferenza stampa per esporre nel dettaglio i progetti finanziati, che contribuiranno in maniera significativa a cambiare il volto dell’area portuale di Torre Annunziata».
Potrebbe interessarti anche:
- Scuola in presenza solo per i bimbi vaccinati: è polemica. Zaia: «Discriminatorio». De Luca chiede la Dad per tutti
- Crolla palazzina ad Afragola: si scava per capire se c’è qualcuno sotto le macerie
- Bimbo di 2 anni morto annegato a Torre del Greco. La madre ha provato a suicidarsi
- «Vent’anni dopo» solo il 33% di italiani, francesi e tedeschi apprezza l’Europa
- Funerali privati per Assunta ‘Pupetta’ Maresca: il Questore vieta cerimonie pubbliche