Il senatore: «Solo con la definitiva cancellazione dell’ipotesi di attuazione di questo sistema saremo soddisfatti»
«Durante l’audizione delle commissioni congiunte di Camera e Senato abbiamo sollecitato il ministro Patuanelli sul tema del Nutriscore, tema da sempre attenzionato da Fratelli d’Italia e per primi sollevato. Ci fa piacere sentire il ministro fiducioso sulla possibilità di mettere una pietra tombale sulla questione, ma per farlo ci vuole il morto e purtroppo ci sembra che il tema Nutriscore sia ancora vivo e vegeto». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra, capogruppo FdI in Commissione Agricoltura.
«È vero – sottolinea La Pietra – che in particolare la Francia si stia interrogando e ponendo seri dubbi, ma è altrettanto vero che nasce proprio dalla Francia l’idea e la realizzazione dell’etichettatura a semaforo. Tutto questo per sollecitare il Ministro a far mettere nero su bianco, con atti concreti, come un atto formale sottoscritto dai nostri paesi contro il Nutriscore, per notificare la contrarietà di Spagna e Francia, oltre la nostra, e che non siano solo dichiarazioni d’intenti».
«Solo così – conclude La Pietra – e solo con la definitiva cancellazione dell’ipotesi di attuazione di questo sistema saremo soddisfatti, anche perché le ‘conversioni sulla via di Parigi’ molte volte si sono dimostrate contrarie agli interessi italiani».
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, Rispoli scrive al ministro Carfagna: «Restaurare la stazione ferroviaria Bayard»
- De Luca annuncia ordinanze e restrizioni per le festività
- Virus respiratorio sinciziale, l’allarme: «In un mese 120 piccoli pazienti ricoverati in terapia intensiva»
- Balneari, Sib-Confcommercio: «Progettare il futuro del settore per 600 imprese e diecimila lavoratori»
- Conto alla rovescia per la sentenza sull’omicidio di Matilde Sorrentino