Ras del clan Puccinelli stanato a Giugliano insieme alla moglie

L’uomo era irreperibile dal 13 settembre del 2021

È ritenuto un elemento di spicco del clan Puccinelli del Rione Traiano di Napoli, Salvatore Lazzaro, 28 anni, arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Napoli in una casa in campagna vicino a Giugliano in Campania, nell’hinterland a nord del capoluogo partenopeo.

Pubblicità

Lazzaro, irreperibile dal 13 settembre del 2021, giorno della sua scarcerazione, era destinatario di un provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria partenopea per i reati di violenza e minaccia, lesioni personali aggravate (risalenti al 2013) e per porto e detenzione illegale di armi e furto aggravati (risalenti al 2016). Illeciti commessi, secondo la DDA, per favorire il clan di cui è ritenuto appartenente, e a causa dei quali ora dovrà scontare 5 anni e 3 mesi di reclusione.

Lazzaro, soprannominato, “Lulù”, che era insieme con la moglie, una 30enne incensurata, che è stata arrestata: durante le fasi della cattura sono stati sequestrati più di 4mila euro in contanti, una pistola, una cinquantina di proiettili, 108 grammi di cocaina e pochi grammi di hashish. Per questo motivo la donna, che è stata messa ai domiciliari, dovrà ora rispondere, insieme con il marito, di detenzione abusiva di armi e detenzione di droga a fini di spaccio. Dagli accertamenti è emerso che entrambi percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La localizzazione da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, si inquadra nell’ambito di un’articolata indagine partita dal settembre scorso e coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Nel rione Sanità scovato un arsenale: c’è anche un kalashnikov | Video

Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici C’è anche un kalashnikov perfettamente funzionante, con il tipico caricatore a «banana» nell’arsenale scovato nel rione Sanità dai...

Camorra, gli ordini dei boss consegnati nonostante le sbarre

Dai bigliettini ai microtelefoni, fino ai colloqui: così i capi delle cosche gestiscono l’organizzazione dal carcere Le sbarre non bastano a frenare la comunicazione tra...

Ultime notizie