Antonio Di Maria e altre 7 persone agli arresti domiciliari, dieci soggetti destinatari del divieto di contrattare con la P.A.
Il presidente della provincia di Benevento Antonio Di Maria e altre 7 persone agli arresti domiciliari e dieci soggetti destinatari del divieto di contrattare con la P.A.. È il bilancio di una indagine della Procura di Benevento e dei carabinieri su 11 procedure pubbliche di appalto indette e gestite dalla Provincia di Benevento, da quella di Caserta e dal Comune di Buonalbergo, il cui sindaco è tra gli arrestati.
La misura riguarda imprenditori e professionisti indiziati, a vario titolo, di corruzione aggravata, turbata libertà degli incanti, rivelazione di segreti d’ufficio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. È scattato anche un sequestro preventivo di circa 50mila euro: somme ritenute il prezzo dei reati di corruzione finora accertati e di cui si ritiene siano già stati acquisiti elementi in relazione alla loro effettiva consegna. (In aggiornamento)
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, più che «in tre mosse» sembra un rilancio in «tre carte»
- Il governo accelera, già oggi arriva il Super Green pass. Potrebbe entrare in vigore da lunedì
- Sparò ferendo la piccola Noemi, pena ridotta in Appello per Armando Del Re
- L’sos del sindaco Balducelli al Governo: «Ci aiuti a salvare l’isola di Eduardo»
- Musto: «Finito il tempo dei “Masanielli”, Napoli riprenderà a correre come non mai»